Consulenti del Lavoro
Accordo tra Consulenti del Lavoro e Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi: Il 26 giugno 2009 è stato firmato a Roma da Marina Elvira Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, da Giuseppe Luigi Palma, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP) e da Mauro Capitanio, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, un Protocollo d’Intesa per facilitare ed ottimizzare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Questa partnership privilegiata vuole valorizzare l’attività di consulenza finalizzata alla ricerca e selezione del personale, contribuendo al miglioramento quantitativo e qualitativo dell’occupazione nel mondo del lavoro. Allo stesso modo nell’attività di supporto alla ricollocazione professionale, le due istituzioni si impegnano a collaborare, nel rispetto delle rispettive professionalità, all’orientamento professionale, alla formazione, all’accompagnamento, all’affiancamento ed anche all’inserimento presso una nuova attività.
Le prestazioni sono erogate solo dagli psicologi iscritti alla sezione A dell’Albo degli psicologi e dagli psicologi autorizzati all’esercizio dell’attività psicoterapeutica ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge 56/89.